Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
10 novembre 2011 4 10 /11 /novembre /2011 16:52

Così la pensa il mio amico Blondet: 

" Mario Monti sia. Tutti lo elogiano. Il mio parere personale – che non vale nulla – è che sia un solennissimo cretino: l’ho sentito con le mie orecchie rispondere durante un convegno, dietro precisa domanda, che non aveva previsto la crisi dei sub-prime (cosa che aveva previsto perfino il sottoscritto). "

 

E ovviamente mi sento un cretino anch'io, ad aver tanto esultato alla notizia.

Ma Mario Monti e la sua genia è da tanto tempo che mi fanno sentire un cretino.

Mi sento in effetti di fronte ad una contraddizione macroscopica che tanto vorrei che qualcuno mi spiegasse.

Io sono convinto, anzi, SO che la grande finanza è gestita da criminali che dovrebbero, in un mondo che desse valore all'etica, dovrebbero essere tutti messi a morte, sia pure senza farli troppo soffrire.

Io sono convinto, anzi, SO che anche questa incresciosa crisi mondiale è stata creata artificialmente e dolosamente da alcune migliaia di uomini della finanza mondiale.

Non soltanto Blondet, e io che lo leggevo, ma anche tante altre persone esperte di finanza sapevano e dicevano e descrivevano da anni e anni, esattamente, il baratro in cui il mondo è caduto.

E le 3 malefiche organizzazione a delinquere che rispondono ai nomi di Goldman, Fitch e Moody da anni e anni continuavano a dare la tripla A a un oceano di robaccia che sapevano non valere nulla.

E Prodi, Monti,Ciampi,Padoa SChioppa, Draghi... sono tutti uomini di quel mondo, che hanno addirittura lavorato per anni in quelle malefiche società.

Ma che succede però ?

Come è che quando guardo i nostri politici stercorari mi viene da vomitare e provo una grande sensazione di sollievo, etico ed estetico, quando vedo invece le faccie di un Monti, di un Ciampi, di un Prodi ?

Non so e non capisco.

E mi abbandono fiducioso alla mia cretina ignoranza, felice che, probabilmente, invece dell'orrido grugno berlusconesco, vedrò la bella faccia di Mario Monti.

Del resto, l'aspetto estetico ha una grande importanza nella mia vita.

 


Condividi post
Repost0

commenti

C
non serv una grande intelligenza per risolvere i problemi dell' italia come questo governo di tecnici, ci hanno massacrati tutti in un modo assolutamente iniquo anche perche' a oagare sono sempre<br /> gli stessi, chi gia' paga oltre il dovuto, chi e' limpido, trasparente e le tasse le ha sempre versate fino all'ultimo cent, chi ha lavorato una vita sperando di lasciare qualcosa ai figli, chi<br /> purtroppo ha dei beni fatti lavorando sodo piu' degli altrri, non rubando e ha risparmiato conducendo una vita modesta invece di spendere e spandere come hanno fatto molti altri che sono stati<br /> abili a nascondere e le tasse non solo non le hanno mai pagate, ma non le paghjeranno nemmeno adesso.nessuna nota nella manovra agli stipendi dei deputati, dei ministri, alle auto blu, ai privilegi<br /> illimitati ecc....perche' non si danno uno stipendio di 2000 euro al mese?
Rispondi