Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
3 gennaio 2012 2 03 /01 /gennaio /2012 12:40

L'arrivo di Mario Monti ci ha portato e ci sta portando un diluvio universale di quelle che volgarmente si chiamano "tasse", sotto ogni forma e modo, dalle case alla benzina, dalle medicine alle banche.

A me Monti non sta antipatico e ritengo che ci sappia anche fare.

Tra i propositi di Monti c'è anche quello della lotta all'evasione, che poi sarebbe forse il suo compito fondamentale, in quanto se TUTTI pagassero il dovuto avremmo raggiunto i 2 risultati fondamentali: bilancio in parità e abbassamento delle aliquote fiscali.

Ammettiamo, ipoteticamente e ottimisticamente, che Monti riesca nel suo compito.

Cosa accadrebbe dopo ?

Accadrebbe quello che già sappiamo, accadrà che Monti fra 12/18 mesi al massimo se ne tornerà a casa sua, accadrà che al potere ci andrà la solita gente, accadrà che lo Stato e i Politici sguazzeranno beati nel mare di soldi che Monti ha recuperato e accadrà che il livello altissimo raggiunto dalle tasse non servirà assolutamente ad abbassare le aliquote per tutti ma costituirà semplicemente la nuova base su cui si attesterà la nuova normalità.

Questo accadrà, anzi possiamo dire che sta già accadendo, anzi se fingo di stare qua al computer il 3 gennaio 2013 posso dire che è già accaduto.

Condividi post
Repost0

commenti